Medicina Naturale


MEDICINA NATURALE

LA NATURA AL SERVIZIO DELLA SALUTE

L’erboristeria Medicinale Nizza si occupa della vendita di prodotti biologici e di cosmetici naturali. Offre ai propri clienti un ricco assortimento di prodotti per soddisfare ogni esigenza.

La titolare nell’erboristeria, la Dott.ssa Elmo, prepara personalmente miscele totalmente naturali e personalizzate in base alle problematiche riscontrate da persona a persona in particolare per calcoli renali, depressione, stress e ansia, stitichezza e quant’altro, dispensando anche consigli in base alle varie richieste.

La dottoressa sceglie le materie prime con cura, optando per quelle di prima qualità per garantire il massimo della professionalità e del risultato ricercato.


CONSULENZE PERSONALIZZATE

Inoltre, per i pazienti con dubbie intolleranze alimentari o allergie, nell’erboristeria è anche possibile effettuare il vegatest, utile appunto per rilevare eventuali problematiche di questo genere nonché sottoporsi anche ad esami iridologici, con un esperto che arriva periodicamente da Genova.
Grande attenzione viene data anche alla cura dei capelli, del viso e del corpo con proposte di cosmetici naturali e non testati sugli animali.
La dott.ssa Elmo è infatti laureata in medicina naturale, e tra le varie branche c’è appunto la iridologia.


COS’È LA MEDICINA NATURALE?

I fondamenti di tale medicina e delle diverse scuole che la compongono hanno antiche tradizioni secondo le quali l’organismo umano viene concepito come una totalità psico-fisico-energetica, fra cielo e ciello, immersa nel cosmo e nella natura da cui trae benessere.
La medicina naturale si affida ai principi attivi naturali (erbe e minerali) a cui si associano terapie energetiche come agopuntura, pranoterapia e reiki.
E’ bene ricordare sempre che questo tipo di medicina, non è finalizzato alla sopressione del sintomi ma a ristabilire il flusso energetico che scorre dentro di noi, eliminando carenze e creando i presupposti per una guarigione completa e del tutto naturale.
Per maggiori informazioni su tutti gli esami che si possono effettuare presso l’erboristeria di Via Nizza a Torino, o per saperne di più sui prodotti e le materie prime trattate dalla Dott.ssa Elmo, cliccate sul link qui sotto.


COS’È LA IRIDOLOGIA?

L’iride.. strumento per il naturopata. Se l’occhio è lo specchio dell’anima.. allora l’itide può essere considerato lo specchio della salute.
Con l’analisi dell’iride, la dott.ssa Elmo è in grado di avere un quadro dell’organismo e dei disturbi chiave di processi di alterazioni psico-fisiche, spesso svelando patologie di cui non si è a conoscenza.
Come funziona? In primis, si fa una valutazione sulla storia del soggetto, successivamente con un apparecchio denominato iridoscopio è possibile controllare e fotografare l’iride, ciò consentirà al naturopata di interpretare le caratteristiche in presenza della persona.
E’ un metodo indolore e non invasivo e consente di avere indicazioni sull’energia vitale del soggetto, sulle capacità di recupero e sul grado di intossicazione dell’organismo.