Cosmesi Naturale

COSMESI NATURALE

BELLEZZA E BENESSERE PER LA TUA PELLE

Vi siete mai fermati a leggere le etichette dei vostri prodotti di bellezza?
Siamo sinceri, in pochi al mattino si alzano e hanno tempo e voglia di fermarsi a leggerle per capire cosa è contenuto nel prodotto che usano quotidianamente. Anche perché la risposta potrebbe essere solo tante parole che ne illustrano gli strepitosi benefici, le virtù, i pregi degli estratti vegetali, ma nel momento in cui si applica per capire qualcosa degli ingredienti.. ci si ritrova smarriti in una matassa di nomi incomprensibili e al limite dell’impronunciabile.
Questo destabilizza non poco il consumatore, che si ritrova ad avere, sì un prodotto esteticamente carino dentro ad un elegante barattolino o una crema dal tubetto trendy o dei belletti griffati, ma senza sapere effettivamente quali prodotti vi siano contenuti. Per questo, sempre più persone, si affidano a prodotti naturali e biologici, meno dannosi per le pelli. E quale posto migliore per trovare prodotti di questo genere, se non in erboristeria?

E infatti, consapevole di questo fenomeni, l’erboristeria Medicinale Nizza, Zona università e l’Ospedale Molinette, si è adoperata affinchè donne/uomini/bambini possano trovare cosmetici naturali, composti e pensati direttamente dalla Dott. Elmo.

Infatti tutti i prodotti specifici sono creati in base alle sue indicazioni e con il suo marchio.

Prodotti come:

  • tinture per capelli
  • latte detergente
  • creme viso/corpo
  • creme anti età
  • detergenti intimi
  • detergenti delicati anche per psoriasi
  • trucchi

E molto altro, sono tutti preparati e pensati dalla dottoressa.

COSA SI INTENDE PER COSMESI NATURALE?

Si intende la cosmesi a base vegetale. Le sostanze che possono essere adoperate sono più di 5.000, e fra queste almeno 1.000 sono naturali o derivate da fonti naturali. E’ doveroso precisare che è difficile, a parte qualche eccezione, realizzare prodotti interamente vegetali.

Un fitocosmetico sarà formulato con sostanze di base sia vegetali che di derivazione vegetale, dovrà contenere dosi adeguate di sostanze funzionali vegetali, tali da garantire l’effetto cosmetico promesso.

Soprattutto dovrà garantire i consumatori che non state impiegate sostanze potenzialmente rischiose per la salute e la tutela dell’ambiente. Anche la nostra pelle ha i suoi ecosistemi, ed è per questo importante rispettarne l’equilibrio e proteggerla!

I PRODOTTI REALIZZATI NON SONO TESTATI SU ANIMALI